Blog

La community MSC Fans nasce come gruppo sul noto social network facebook per dare ai tanti appassionati crocieristi MSC Crociere un luogo dove scambiarsi informazioni, pensieri e racconti delle proprie crociere nei mari del mondo. Nel 2014 si decide di fare un salto di qualità con la fondazione prima della pagina ufficiale e successivamente del sito MSC Fans che nell’ultimo anno ha superato le 100 mila visualizzazioni. Notizie in anteprima, reportage, interviste, dossier, così come dice il nostro motto, raccontiamo il mondo MSC Crociere in tutte le sue sfaccettature, con aggiornamenti giorno per giorno.
Kevin

Kevin

Founder

Co-fondatore della community MSC Fans, nativo del profondo sud ma trapiantato nella Capitale, dove frequenta l’Università degli Studi di Tor Vergata. Conosce il mondo delle crociere nel 2010 quando sale a bordo di MSC Fantasia. Da quel momento la sua vita prende una direzione diversa e questo mondo diventa sua parte integrante. Adora viaggiare sia per mare sia per terra accompagnato dalla sua reflex ed è sempre pronto ad andare alla scoperta di nuovi luoghi.

Giacomo

Giacomo

Founder

Fondatore della community MSC Fans assieme a Kevin De Lorenzo e studente di geologia presso l’Università degli Studi di Trieste, vive in un piccolo e ridente borgo del Friuli Venezia Giulia. Cresciuto in un ambiente culturale mitteleuropeo, ha fin da piccolo sviluppato la passione per il viaggio e le crociere. – Founder of MSC Fans community with Kevin De Lorenzo and geology student at the University of Trieste, lives in a small and charming village in Friuli Venezia Giulia. Grew up in Central European cultural environment, has since childhood the passion for travel and cruises.

Rita

Rita

Public Relations

Collaboratrice e addetta alle pubbliche relazioni per la Community MSC Fans, donna eclettica e amante della sua solare terra natia in punta di stivale, vive da quindici anni a Roma. Rimane affascinata dalle navi MSC dopo il primo viaggio effettuato nel 2010 con MSC Fantasia, di cui ne rimane letteralmente rapita. Da allora le crociere MSC sono il suo argomento primario e preferito. Le piace viaggiare, scoprire sempre, andare in giro per il mondo, possibilmente per mare a bordo di una nave MSC.

Paolo

Paolo

Fotografo

Fotografo ufficiale della community MSC Fans, trascorre la sua vita tra le due sponde dello Stretto, vivendo nella città di Reggio Calabria e studiando a Messina. Frequenta l’istituto tecnico nautico ITN Caio Duilio e il suo sogno è salire a bordo delle navi da crociera con il grado più alto. Oggi, da studente, non passa un giorno senza catturare con il suo obiettivo Canon i mezzi che transitano tra Scilla e Cariddi, in particolare le navi MSC.