MSC svela la programmazione estiva 2020

MSC ha tolto il velo alla programmazione estiva del 2020 che vedrà la presenza 5 navi posizionate nel Mediterraneo orientale, 4 nel Mediterraneo occidentale, 4 in Nord Europa, 2 nell’area caraibica ed una in quella asiatica. Tra le novità, le crociere di Preziosa tra Southampton e il Mediterraneo, con stop nell’inedita Brest e l’aggiunta di Creta agli itinerari nel Mediterraneo Orientale.

MSC Musica avrà nuovamente come homeport Venezia ed offrirà crociere di 7 notti con scali nei porti di Brindisi, Katakolon, Santorini, Pireo, Corfù e Kotor. MSC Magnifica offrirà crociere dall’Italia con partenza da Venezia verso la Grecia, scalando i porti di Bari, Santorini, Chania, Corfù e Dubrovnik. MSC Orchestra seguirà un percorso settimanale da Venezia e Bari con stop a Katakolon, Mykonos, Pireo, Sarande e Dubrovnik.

MSC Sinfonia avrà come homeport Venezia e toccherà i porti di Spalato, Santorini, Mykonos, Dubrovnik ed Ancona da maggio a settembre e Spalato, Santorini, Saranda, Dubrovnik ed Ancona tra ottobre e novembre. MSC Opera offrirà crociere settimanali da Venezia con scalo nei porti di Kotor, Mykonos, Santorini, Cefalonia, Kotor e Bari.

Per quanto riguarda il Mediterraneo occidentale, avremo la presenza di MSC Seaview, MSC Fantasia ed MSC Divina ed MSC Grandiosa. Quest’ultima avrà come homeport Genova ed offrirà crociere di 7 notti toccando Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia. MSC Seaview seguirà un itinerario più particolare con tappe a Genova, La Spezia, Civitavecchia, Cannes, Palma di Maiorca, Barcellona ed Ajaccio.

MSC Fantasia salperà da Genova per crociere settimanali con tappe a Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca Valencia, e Marsiglia. MSC Divina offrirà crociere di 7 giorni da Genova toccando Marsiglia, Palma di Maiorca (con overnight), Ibizia, Napoli e Livorno.

Spostandoci in nord Europa troviamo MSC Poesia che offrirà crociere lunghe verso le capitali baltiche e i fiordi ma anche destinazioni più remote come Islanda e la Groenlandia. MSC Meraviglia invece navigherà verso le capitali del nord e i fiordi da Copenhagen o Kiel.

MSC Splendida, offrirà itinerari settimanali verso le capitali del nord ed i fiordi da Kiel. Infine, MSC Preziosa sarà dedicata al mercato inglese con partenze da Southampton verso Capo Nord, Islanda, e la penisola iberica, con l’inedito stop a Brest.

MSC Seaside ed MSC Armonia continueranno la loro programmazione navigando nei Caraibi da Miami, così come MSC Bellissima nell’area asiatica.

Share This