3 itinerari che vorremmo rivedere

MSC offre una vastissima selezione di itinerari in tutto il mondo, dal Mediterraneo al Nord Europa, dai Caraibi al Sud America fino in Oriente. Ogni anno non vediamo l’ora che la Compagnia annunci nuovi itinerari e nuove destinazioni da provare e farvi conoscere, purtroppo a volte capita che itinerari, anche molto apprezzati, vengano cancellati o sostituiti con alternative meno interessanti. Quindi ecco a voi 3 itinerari che abbiamo amato in passato e che vorremmo rivedere nei prossimi anni.

Adriatico e Ionio

Questo itinerario, inizialmente previsto nel 2013 per MSC Melody, rappresenta uno dei più ispirati e interessanti degli ultimi anni, aggiungendo a destinazioni ormai classiche, porti più esclusivi e meno frequentati dal turismo crocieristico come Trieste, Igoumenitsa e Zante.

Mar Rosso

Sole, mare e culla di civiltà millenarie, tutto questo è il Mar Rosso. Proposto per la prima volta nel 2012 con MSC Armonia, è una destinazione per tutti, per chi ama il relax in spiaggia, chi lo snorkeling tra i fondali corallini e per chi preferisce un’escursione alla scoperta delle meraviglie dell’antico Egitto, dalle Piramidi alla Valle dei Re, senza dimenticare Petra, Masada e il Mar Morto.

Canarie e Madeira

Sarà per il clima, i paesaggi mozzafiato o la cultura, le Canarie sono una tra le nostre destinazioni preferite. Questa crociera fly&cruise, che abbiamo provato nel 2014 a bordo di MSC Armonia, offriva grandi vantaggi tra cui la possibilità di visitare più isole con più calma, quindi con più tempo a disposizione per esplorarle in tutta libertà.

Share This