MSC Fantasia: nel 2019 tappa a Napoli e tour enogastronomici

Il Mar Mediterraneo, prima destinazione crocieristica del Vecchio Continente, continua ad attrarre un numero sempre maggiore di turisti. In particolare MSC sta registrando nel Sud Italia interesse sempre crescente con un numero sempre maggiore di crocieristi che richiede gradisce e un considerevole aumento di richiesta. Per questo motivo ha deciso di potenziare l’offerta aggiungendo nell’itinerario della prossima estate di MSC Fantasia una tappa fissa a Napoli, sempre più richiesta dai turisti perché ricca di storia e per via della sua posizione strategica che permette di raggiungere facilmente alcuni dei siti turistici e culturali più famosi al mondo. La nave, quindi, sarà ormeggiata in porto ogni giovedì per l’intera giornata – dalle 7:00 alle 17:00 – dal prossimo 25 aprile fino al 1° novembre 2019.

Abbiamo arricchito l’itinerario della programmazione estiva 2019 di MSC Fantasia in risposta alla crescente popolarità del Sud Italia” commenta Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Per la prima volta posizioniamo una nave su Napoli per un’intera giornata ogni settimana per tutta la stagione estiva. Arrivando al mattino, daremo ai nostri ospiti il tempo necessario per fare escursioni e immergersi nella vibrante cultura e bellezza di questa regione ricca di storia. Questa sarà certamente una delle tappe salienti di questo itinerario e ci aspettiamo una grande domanda per questo itinerario”.

Napoli è famosa in tutto il mondo per la sua cucina e non c’è amante del buon cibo che non si faccia tentare dalla variegata offerta culinaria che è possibile gustare in ogni angolo della città. Rinomata per la valorizzazione delle materie prime locali, nessuna visita a Napoli sarebbe completa senza un assaggio della pizza napoletana, e che dire dei frutti di mare freschissimi appena pescati in giornata? Poi il miglior caffè d’Italia… Nel corso di una delle escursioni offerte dal ricco catalogo di MSC Crociere è possibile partecipare alla visita guidata della città, o semplicemente lasciarsi andare in deliziose passeggiate in cui ammirare scorci e bellezze artistiche di forte impatto.
Il Delicious Naples Tour: Caffè, Pasticceria e Pizza è stato pensato per offrire un tour enogastronomico completo in grado di attivare tutti e cinque i sensi verso i locali più tradizionali della città, iniziando con una tazza del tipico caffè napoletano. Poi tutti a gustare la celebre pizza, servita, come spesso vuole la tradizione, piegata, da gustare rigorosamente in piedi. Si conclude in bellezza con un assaggio di sfogliatella, uno fra i più popolari dolci della città.

Share This