Con l’estate una ventata di novità per i più piccoli

Quest’estate, con l’arrivo di MSC Seaview (attesa al battesimo del 9 giugno a Genova) MSC accoglierà a bordo 250.000 bambini. Un numero sempre maggiore che ha richiesto, dunque, l’arricchimento dell’offerta con nuove ed entusiasmanti novità. Come azienda a conduzione familiare, MSC ha sempre posto le esigenze delle famiglie al centro dell’esperienza in crociera, proponendo soluzioni di qualità, al punto da aggiudicarsi prestigiosi riconoscimenti, come il Best Cruise Line For Families assegnato dalla testata Pick Awards.

Tra le novità troveremo il Family Explorer Club (disponibile su navi che navigano nel Mediterraneo e nel Nord Europa), una sorta di caccia al tesoro concepita per coinvolgere in maniera divertente sia i bambini che i genitori nello scoprire i luoghi a terra. Una serie di tour interattivi in cui, agendo come detective ed esploratori, i bambini saranno protagonisti di una missione unica, ispirata alla storia della destinazione, ai suoi iconici personaggi storici, ai simboli della città o del luogo. Dotati di mappe interattive per l’esplorazione, i genitori aiuteranno i più piccoli nel leggere le istruzioni e a completare il percorso, fatto di giochi e indovinelli, col supporto dello staff MSC Crociere, composto da guide e storyteller, pronte a intervenire per qualsiasi necessità. A ogni traguardo raggiunto gli esploratori riceveranno in premio degli adesivi celebrativi, lasciando così ai piccoli ospiti l’indelebile ricordo di un’esperienza da ricordare.

I bambini a bordo che fanno parte di un gruppo turistico composto interamente da famiglie, beneficiano di biglietti a metà prezzo. Le escursioni in genere iniziano in tarda mattinata e durano non più di 3 o 4 ore, in modo che i bambini non si stanchino troppo e possano godere di tutte le sorprese che li attendono anche in nave.

In occasione del lancio di MSC Seaview anche il programma di intrattenimento sarà ricco di giochi interattivi e nuovi personaggi ispirati al tema estivo. A bordo, nel corso della prossima estate, è attesa una tribù di circa 1.300 bambini per ogni itinerario, che troverà ad accoglierla una nuovissima mascotte, che appunto si chiamerà DORE SUMMER: una simpatica surfista di 11 anni protagonista di un nuovo gioco a premi pensato per i piccoli ospiti e chiamato ‘Find Dore Summer’.

Per i ragazzi, invece, i giochi si spostano sui social con un divertentissimo Summer Selfie Contest, che vedrà i juniores competere per completare una raccolta di 30 selfie scattati in giro per la nave.

In arrivo anche un fantastico show rivolto a tutta la famiglia, il DOREMI Summer Game, in cui grandi e piccoli potranno sfidarsi a suon di musica e canzoni popolari all’ora della DOREMI Summer Parade, in programma ogni giorno sul ponte piscina.

Un’ulteriore novità è rappresentata dai nuovissimi episodi della serie di successo “Kelly & Kloe on board … a Seaview vacation“, la popolare serie web proseguirà proprio nel corso degli itinerari della nave più evoluta della flotta, coinvolgendo gli ospiti in un casting che darà a tutti la possibilità di diventare la prossima star.

I partner LEGO® e Chicco hanno portato a bordo e all’interno del Kids Club la loro esperienza ineguagliabile. Inoltre, dopo il modellino Lego di MSC Meraviglia, a breve MSC Crociere presenterà anche un nuovo giocattolo realizzato con Chicco e dedicato questa volta alle navi di generazione Seaside, che i più piccoli potranno portare a casa come ricordo: una nave ricca di suoni realistici e musica vivace di ispirazione caraibica, adatta ai giovani crocieristi di età compresa tra i 2 e i 6 anni.
LEGO e Chicco offrono una gamma di eccezionali prodotti a bordo delle navi. Il Chicco Baby Club è riservato agli ospiti al di sotto dei tre anni e si prende cura di loro consentendo ai genitori di godere dei momenti di relax. La partnership con LEGO consente alle famiglie di usufruire di sale giochi e intrattenimento ricche di giocattoli del marchio preferito al mondo e i bambini, che fra le attività possono persino ambire al diploma LEGO® Master Builder, dopo aver superato una serie di prove durante il Lego Experience Day.