MSC Grandiosa sarà battezzata ad Amburgo

E’ ufficiale, MSC Crociere ha annunciato che MSC Grandiosa sarà battezzata nel novembre 2019 nel porto di Amburgo. L’ultima nave MSC ad essere battezzata nella città anseatica è stata MSC Magnifica il 6 marzo del 2010, in quell’occasione una nevicata imbiancò il grande porto di Amburgo rendendo quel giorno di festa ancora più particolare.

MSC Grandiosa è un altro importante tassello aggiunto al piano decennale di investimenti della Compagnia che prevede il lancio di sei nuove navi da qui al 2020, è infatti la quinta nave di nuova generazione che entra in servizio dopo MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview ed MSC Bellissima. Con i suoi 331 metri di lunghezza e un peso di 181.000 tonnellate, è stata progettata per accogliere e far divertire più di 6000 ospiti e sarà la nuova ammiraglia della flotta.

Pierfrancesco Vago, Presidente della compagnia, ha commentato: “Siamo estasiati di annunciare Amburgo come sede del battesimo di MSC Grandiosa. Dal lancio di MSC Magnifica nel 2010, ultimo ad aver avuto luogo in Germania, abbiamo attraversato un periodo di forte crescita del nostro brand, e gli ospiti tedeschi hanno convintamente optato per la nostra offerta: è quindi naturale averli scelti per il battesimo della nostra prossima ammiraglia nonché prima unità di classe Meraviglia-Plus, MSC Grandiosa. Abbiamo un rapporto privilegiato con la Germania e non vediamo l’ora di festeggiare assieme ai nostri partner locali il prossimo novembre, oltre che dare il benvenuto agli ospiti internazionali in questo porto, ricco di storia e tradizione marinara”.

Share This