MSC e Bocelli Wines portano la vinoterapia a bordo delle navi della flotta

MSC Crociere ha lanciato una collezione firmata ed esclusiva di trattamenti SPA creata con i prodotti di vinoterapia LAJATICA e prodotti da Bocelli Wines. In anteprima tali pacchetti benessere hanno debuttato a bordo della MSC Aurea Spa a bordo di MSC Seaside e presto sarà disponibile sull’intera flotta della Compagnia, compresa la MSC Seaview, la nave gemella di MSC Seadide attesa al battesimo del 2 giugno a Civitavecchia.

Grazie alle proprietà anti-aging e rassodanti degli acini d’uva, questi preziosi trattamenti viso e corpo son realizzati con estratti naturali offerti dai vigneti della famiglia Bocelli e miscelati con erbe toscane ed olii essenziali. La famiglia Bocelli produce vino artigianale da 180 anni e la sua collezione rappresenta quanto di meglio offre il mercato del vino nostrano. Il vigneto è attualmente gestito da Alberto Bocelli, fratello del noto tenore Andrea che ha iniziato la sua collaborazione con MSC Crociere in occasione dell’esibizione alla cerimonia del battesimo di MSC Poesia nel 2008.

La linea cosmetica di vinotherapia Layatica prende il nome dal comune toscano di Lajatico: è qui che la famiglia Bocelli possiede da sempre la propria tenuta, il cui vigneto rappresenta il cuore pulsante. Nel corso della sua vita, Andreina (nonna di Andrea) era famosa per la sua deliziosa composta di uva rossa ed erbe selvatiche che utilizzava per idratare la pelle. Questo “segreto di bellezza” è stato poi tramandato per generazioni e studi e ricerche scientifiche hanno poi confermato queste sue innovative intuizioni.

Gli ospiti della MSC Aurea Spa, dunque, beneficeranno così di una circolazione potenziata, segni di invecchiamento ridotti, una migliore digestione e una pelle più luminosa e brillante. I trattamenti sono proposti nelle più svariate forme, dai massaggi tradizionali con olii essenziali, ai bagni e ai peeling, e sono consigliati per coloro che desiderano contrastare i problemi di epidermide rinforzando l’elasticità e l’idratazione della pelle, irrobustendo i vasi sanguigni e migliorando così la microcircolazione.