Monthly update: Marzo 2018

Ciao a tutti! Benvenuti nel nostro monthly update in cui andremo ad aggiornarvi su tutto ciò che è accaduto nel mondo MSC Crociere e nella nostra community MSC Fans a marzo.

Dopo aver inaugurato a febbraio la nuova sezione dedicata al Gruppo MSC sul nostro blog, questo mese vi abbiamo portato alla scoperta di SNAV, Società Navigazione Alta Velocità, compagnia di navigazione parte del Gruppo MSC che si occupa di collegamenti veloci nazionali e internazionali di corto raggio. La Società unisce Napoli con le numerose isole dell’omonimo golfo, offrendo corse giornaliere, tutto l’anno ed un servizio stagionale in estate tra Napoli e le isole Eolie in Sicilia. Le corse tra Ancona e Spalato sono disponibili da giugno a settembre e collegano la penisola con le più belle città costiere della Croazia.

È online il nuovo catalogo 2019-2020 caratterizzato dalle nuove due navi che entreranno in flotta il prossimo anno, MSC Bellissima ed MSC Grandiosa, nonché dalle nuove destinazioni tra Stati Uniti e Canada, Ocean Cay, la nuova isola privata della Compagnia nelle Bahamas, l’introduzione della Groenlandia e molto altro, di cui abbiamo avuto modo di informarvi negli ultimi mesi. Inoltre, dal 10 dicembre 2018 MSC Armonia sposterà il suo home-port da L’Avana a Miami per le crociere settimanali nei Caraibi occidentali. Sarà dunque la terza nave della flotta ad offrire crociere dalla Florida, insieme ad MSC Seaside ed MSC Divina.

Nel corso del mese è stata annunciata una nuova partnership culinaria con lo chef stellato Ramòn Freixa, che si unirà così alla squadra di chef stellati che già collaborano con la compagnia e avrà il compito di creare nuovi piatti da aggiungere a menù speciali, di Natale e di Capodanno.

Infine è in arrivo una nuova caratteristica dell’interfaccia digitale MSC for Me, un assistente personale digitale. Il nuovo servizio, il primo del comparto crocieristico, è stato sviluppato in partnership con HARMAN International, sussidiaria di Samsung e debutterà su MSC Bellissima, attualmente in costruzione presso Saint-Nazaire e che sarà battezzata, come  annunciato nel corso di un evento alla Gherkin Tower di Londra proprio pochi giorni fa, a Southampton il 2 marzo 2019.

Continua a seguirci su FacebookTwitter e Instagram per restare aggiornato su tutte le ultime news riguardanti MSC e arrivederci al prossimo mese per un nuovo monthly update.