Nuova partnership tra MSC e lo chef stellato Ramón Freixa

MSC sigla una nuova partnership culinaria con lo chef stellato Ramòn Freixa, che si unirà così alla squadra di chef stellati che già collaborano con la compagnia e avrà il compito di creare nuovi piatti da aggiungere a menù speciali, di Natale e di Capodanno. L’annuncio della nuova collaborazione è stato dato durante un evento MSC nell’omonimo ristorante di Frexia nell’hotel Unico di Madrid.

Frexia è noto per la sua capacità di creare armonia tra piatti della tradizione e piatti all’avanguardia. Dopo aver ricevuto le prime due Stelle Michelin e tre Sol Repsol, ha ricevuto importanti riconoscimenti per l’eccellenza culinaria come miglior chef e miglior ristorante. Lavorerà fianco a fianco con gli chef di bordo per tramandare tutte le competenze in modo che possano ricreare i suoi piatti più fedelmente possibile.

La mia cucina si basa su tre elementi: tecnica, sentimento e ricerca della magia, in cui ogni piatto è concepito per raccontare una storia in sequenze di sapore, consistenza e colore. Ho incorporato questo approccio nelle ricette che ho creato esclusivamente per MSC Crociere, riflettendo la nostra comune passione per il Mediterraneo.” ha affermato Frexia

Ramòn Frexia si unisce ad altri chef stellati e ristoratori che stanno collaborando con la compagnia, tra i quali Roy Yamaguch, che ha debuttato con l’Asian Market Kitchen su MSC Seaside a Dicembre offrendo ristoranti Teppanyaki, Sushi e Asian Fusion, Joe Bastianich che prossimamente creerà un piatto appositamente per MSC Crociere, Carlo Cracco che già da cinque anni collabora con la compagnia, creando menù speciali per la serata di gala, natale e capodanno mentre su MSC Meraviglia si possono assaporare i cioccolatini di Jean Philippe-Maury.

Share This