Monthly update: Febbraio 2018

Ciao a tutti! Benvenuti nel nostro monthly update in cui andremo ad aggiornarvi su tutto ciò che è accaduto nel mondo MSC Crociere e nella nostra community MSC Fans a febbraio.

Questo mese abbiamo aggiunto una nuova sezione dedicata al Gruppo MSC sul nostro blog, scopri di più nella pagina dedicata. In febbraio Medway, compagnia ferroviaria sussidiaria di Medlog, società del Gruppo MSC, ha operato il suo primo treno cargo sul suolo spagnolo con un servizio tra Madrid e Valencia, dove 5 servizi intermodali sono attivi ogni settimana. Ammar Kanaan è stato nominato CEO della Terminal Investment Limited (Til), società del Gruppo MSC che gestisce direttamente o attraverso partecipate 53 container terminal in porti di cinque continenti e GNV ha annunciato la firma di un importante accordo, finalizzato a Pechino tra il Gruppo ed i cantieri GSI, che prevede la costruzione a Guangzhou, in Cina, di nuove unità adibite sia al trasporto passeggeri che a quello merci.

Focus sull’Estremo Oriente da parte di MSC all’edizione 2018 della BIT, Borsa Internazionale del Turismo, svoltasi a Milano. La grande novità annunciata in conferenza stampa è lo sbarco in Giappone grazie all’arrivo di MSC Splendida, come vi abbiamo anticipato nei mesi scorsi. La nave andrà a sostituire MSC Lirica che rientrerà nel Mediterraneo a breve.

Infine, alla fine del mese MSC ha annunciato che MSC Grandiosa, prima unità della classe Meraviglia Plus, attualmente in costruzione presso i cantieri navali di Saint Nazaire, trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mar Mediterraneo. Le crociere di Grandiosa saranno aperte alle prenotazioni il 5 marzo 2018.

Continua a seguirci su FacebookTwitter e Instagram per restare aggiornato su tutte le ultime news riguardanti MSC e arrivederci al prossimo mese per un nuovo monthly update.