Monthly update: Gennaio 2018

Ciao a tutti! Benvenuti nel nostro primo monthly update in cui andremo ad aggiornarvi su tutto ciò che è accaduto nel mondo MSC Crociere e nella nostra community MSC Fans a gennaio.

MSC Meraviglia inaugurerà la sua prima stagione in Nord America con l’arrivo a New York il 7 ottobre 2019, tre saranno le partenze dalla “grande mela”, ma MSC ha già intenzione di espandersi e accrescere la sua capacità nel mercato nordamericano. MSC ha infatti in programma di posizionare Meraviglia da Manhattan per un’intera stagione estiva. “Stiamo guardando a New York per l’estate 2020 con Meraviglia”, ha dichiarato Gianni Onorato durante un’intervista a Cruise Industry News. “Ci stiamo preparando per avere Meraviglia posizionata su New York nel 2020”.

Nel corso del mese MSC ha svelato che MSC Bellissima, attualmente in costruzione presso i cantieri navali di Saint-Nazaire, debutterà negli Emirati Arabi Uniti nell’inverno 2019/2020 con crociere settimanali dai porti di Dubai ed Abu Dhabi. Bellissima sarà la più grande nave da crociera in servizio tra Emirati, Bahrain, Oman e Qatar. Ma non è tutto, Bellissima sarà affiancata da MSC Lirica che offrirà le inedite crociere lunghe tra gli Emirati e l’India per il secondo anno consecutivo. CONTINUA A LEGGERE

Ultima novità del mese ma non per importanza, secondo quanto riportato dal The MediTelegraph, MSC sarebbe in procinto di ordinare al gruppo Fincantieri quattro navi di dimensioni contenute con l’intento di sbarcare nel mercato crocieristico extra-lusso. Le unità avrebbero una lunghezza di circa 200 metri e una capacità di 700 ospiti e 200 membri di equipaggio. Inizialmente verrebbero impiegate nell’area del Mediterraneo. Non è noto se MSC ha intenzione di mantenerle sotto il proprio marchio oppure crearne uno nuovo, magari con le insegne dello Yacht Club, concept di lusso presente in flotta dal 2008. CONTINUA A LEGGERE

Continua a seguirci su FacebookTwitter e Instagram per restare aggiornato su tutte le ultime news riguardanti MSC e arrivederci al prossimo mese per un nuovo monthly update.