MSC Seaside supporta la Andrea Bocelli Foundation

MSC Crociere annunciato durante la Naming Ceremony di MSC Seaside una nuova partnership pensate appositamente per Seaside, rilevante per il mercato nordamericano, con l’Andrea Bocelli Foundation (ABF), allo scopo di supportare, tramite le donazioni degli ospiti della nave, il prezioso lavoro svolto da ABF ad Haiti, uno dei paesi più poveri e sofferenti al mondo.

Ogni dollaro donato a bordo andrà alla Fondazione che lo utilizzerà ad Haiti per la costruzione di scuole e di veri e propri centri di aggregazione per il lancio di progetti come la Clinica Mobile, al fine di garantire assistenza e prevenzione sanitaria, la depurazione delle acque, l’illuminazione pubblica e lo sviluppo agricolo.

Il mare è un luogo di libertà; è il custode di domande e segreti affascinanti, di risposte che ci aiutano a crescere. Essere un artista significa essere un esploratore. Per me avere l’opportunità di portare sulla nave il mio canto e, soprattutto, le voci, la gioia e l’entusiasmo del coro Voices of Haiti, è un’occasione particolarmente felice. Il coro è il risultato di uno dei progetti educativi realizzati, ad Haiti e oltre, dalla Fondazione che porta il mio nome. MSC Crociere ha sempre supportato progetti filantropici e, in linea con questa tradizione, il battesimo di MSC Seaside oggi segna un’ulteriore inaugurazione: il lancio della partnership tra la Compagnia crocieristica e Andrea Bocelli Foundation. Sarà quindi possibile salpare insieme e allo stesso tempo intraprendere un’avvincente avventura di solidarietà, per conoscerci e sostenere le nostre importanti iniziative a bordo. Andrea Bocelli

Andrea Bocelli Foundation

Vago ha commentato così la partnership con ABF: “MSC Seaside navigherà tutto l’anno nei Caraibi e con questa collaborazione desideriamo esprimere il nostro impegno per restituire qualcosa ai luoghi in cui operiamo. Il nostro scopo, infatti, è aiutare i bambini di Haiti; sono loro che rappresentano il futuro e meritano il meglio e, per una grande azienda familiare come la nostra, è una causa che ci appartiene più che mai”.

Per celebrare il lancio della partnership con ABF, il famoso tenore Andrea Bocelli è salito sul palco durante la cerimonia di battesimo insieme ai 30 bambini di Voices of Haiti, coro di alunni delle scuole haitiane di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Il coro ha il compito di far conoscere la musica agli istituti di ABF Foundation e di St. Luke Foundation for Haiti. In collaborazione con Andrea Bocelli Foundation, il progetto mira a raggiungere oltre 2.550 bambini residenti in cinque comunità di Haiti.

Share This