MSC Meraviglia: Maiden Call a Civitavecchia

Arriva oggi a Civitavecchia l’ultima ammiraglia della flotta MSC Crociere, MSC Meraviglia, varata a giugno a Le Havre dalla madrina Sofia Loren. Da Civitavecchia, infatti, la nuova nave partirà ogni settimana per tutto l’inverno per offrire crociere nel Mediterraneo occidentale. L’arrivo è stato festeggiato con la tradizionale cerimonia dello scambio dei crest tra il Comandante Mattia Manzi e le Autorità locali, ospiti istituzionali e addetti ai lavori.

La nave partirà ogni lunedì da Civitavecchia per una crociera con tappe a Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova. L’ultima toccata a Civitavecchia prima di dirigersi in Nord Europa avverrà il 9 aprile 2018. Nel corso della stagione invernale 2017/2018 MSC Meraviglia effettuerà quindi 21 scali a Civitavecchia.

È per noi un orgoglio portare a Civitavecchia la nostra nuova ammiraglia, la prima nave varata del nuovo piano industriale senza precedenti messo in campo da MSC Crociere fino al 2026. La presenza di questo gioiello dei mari testimonia la volontà di MSC Crociere di continuare a puntare sul porto di Civitavecchia” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Per il 2018 prevediamo di portare a Civitavecchia ben 7 navi che grazie a 109 toccate in porto movimenteranno quasi mezzo milione di passeggeri, con un incremento del 18,5% rispetto allo scorso anno”.

MSC Crociere, insieme alle istituzioni del territorio ha anche messo a punto un progetto per migliorare ulteriormente l’accoglienza turistica per coloro che approdano a Civitavecchia. A bordo di MSC Meraviglia e delle altre navi MSC sarà installato un desk chiamato Port Info per illustrare le attrazioni e i luoghi di interesse della città.  Attraverso una sinergia fra Comune di Civitavecchia e commercianti, MSC Crociere conta di promuovere il territorio direttamente a bordo delle navi in modo da incoraggiare i crocieristi a scendere dalla nave durante la sosta per visitare i luoghi che sono per loro di maggior interesse. Grazie a questo servizio i crocieristi conosceranno, già prima di arrivare a Civitavecchia, le destinazioni turistiche da visitare, i percorsi, gli orari di apertura, ma anche la presenza sul territorio di iniziative, concerti, mercatini o altri eventi estemporanei che possano arricchire la loro permanenza a terra.