MSC raddoppia Dubai e guarda all’India con MSC Lirica

MSC ha recentemente deciso di far rientrare Lirica dall’Asia e posizionarla nel Mediterraneo per la stagione estiva del 2018. Nel corso della stagione invernale la nave farà invece rotta verso gli Emirati Arabi, dove offrirà inedite crociere lunghe con partenza dai porti di Dubai ed Abu Dhabi. Lirica partirà da Venezia il 2 novembre 2018 e giungerà a Dubai il 19 novembre 2018.

Per la maggior parte della stagione la nave seguirà itinerari di 12 giorni e 11 notti con tappe a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island o Khor al Fakkan (a seconda delle crociere) negli Emirati Arabi Uniti, Khasab e Muscat (con overnight) in Oman, Manama in Bahrain e Doha in Qatar.

La grande novità è la crociera di Natale e Capodanno, 15 giorni e 14 notti, in partenza il 22 dicembre con tappe a Dubai, Abu Dhabi e Khor al Fakkan negli Emirati Arabi Uniti, Muscat in Oman, New Mangalore, Goa e Mumbai (con overnight) in INDIA. Questo itinerario si ripeterà anche per la partenza del primo marzo 2018.

E’ la prima volta che MSC posiziona due unità in questa area geografica, nonché la prima volta che offre crociere verso l’India.

Lirica affiancherà in Medio Oriente MSC Splendida, attualmente in dry-dock presso gli stabilimenti Fincantieri di Palermo dove è sottoposta ad importanti lavori di manutenzione e riallestimento per renderla più affine ai gusti del mercato asiatico che raggiungerà dopo la stagione invernale.