E’ in vendita sui canali MSC la prima crociera in estremo oriente aperta al mercato internazionale. Un viaggio di nove notti intorno al Giappone a bordo di MSC Splendida, con partenza ed arrivo nel porto di Yokohama, non troppo distante da Tokyo.

Inizialmente presentata all’ambasciata d’Italia a Tokyo come crociera dedicata alla sola clientela giapponese, rappresenta ora il primo segno di apertura alla quella internazionale. “L’intenzione è quella di spingere sul mercato giapponese, che in questi anni è diventato sempre più importante” sottolinea Oliviero Morelli, Presidente di MSC Cruises Japan, “e dare l’opportunità alla clientela giapponese che magari è riluttante a spingersi fino al Mediterraneo di apprezzare il nostro servizio, la nostra eleganza e la nostra ospitalità mediterranea“.

MSC Splendida arriverà in estremo oriente nel maggio del 2018, dove trascorrerà l’estate, prima di tornare negli Emirati Arabi per la stagione invernale a novembre e fare ritorno, ancora una volta, in Cina alla fine di marzo 2019 con una crociera di 29 giorni tra Oman, India, Malesia, Singapore, Vietnam e Hong Kong. La nave affiancherà MSC Lirica, già presente nel mercato locale dal 2016 dove MSC collabora con la Caissa Touristic Group e il cui accordo, secondo le ultime notizie, verrà prolungato fino, almeno, al 2020.

La Japan Cruise di MSC Splendida partirà il 6 maggio 2018 e toccherà i seguenti porti: Yokohama, Fushiki, Kanazawa, Maizuru, Kagoshima e Kochi in Giappone, Busan in Corea del Sud.