MSC introduce il servizio Port Info

MSC Crociere presenta due esclusive novità per il settore crociere: 19 nuove escursioni nel Mediterraneo, tra cui cinque tour esclusivi per gli ospiti di MSC Meraviglia e il servizio gratuito di assistenza Port Info, al debutto nel settore, che permetterà agli ospiti di approfondire ulteriormente l’esperienza su ogni destinazione di attracco, attraverso i consigli e le informazioni forniti da personale esperto.

Il piacere della scoperta è al centro di tutto ciò che facciamo” ha commentato Gianluca Suprani, Head of Global Port Development and Shore Side Activities. “Essere in grado di visitare più luoghi senza l’obbligo di fare e disfare una valigia è la ragione principale per cui una vacanza in crociera viene scelta dagli ospiti. Siamo quindi lieti di potenziare ulteriormente le opportunità di scelta per i clienti che decidono di scendere a terra. Inoltre non stiamo introducendo soltanto escursioni nuove ed esclusive, ma il nostro servizio di Port Info è una proposta veramente innovativa che non viene offerta a titolo gratuito da nessun altra compagnia di crociera”.

L’introduzione del nuovo servizio gratuito Port Info offre agli ospiti MSC Crociere un supporto ad ogni tappa del viaggio. L’ufficio Port Info aiuterà i clienti MSC a trarre il meglio da ciascuna destinazione attraverso consigli ed informazioni personalizzate ed accreditate sui luoghi da visitare, dove mangiare e come muoversi. In aggiunta, il servizio supporterà gli ospiti nella prenotazione dei trasporti locali come i treni, i taxi o le auto a noleggio; in questo modo sarà semplice raggiungere le mete preferite e godere dell’esperienza di un tour pensato su misura. Port Info è inoltre particolarmente prezioso nei paesi in cui gli ospiti non parlano la lingua locale.

MSC Crociere ha sviluppato questo servizio insieme alle autorità locali e alle agenzie del turismo in modo da offrire agli ospiti le informazioni più accurate e aggiornate riguardanti le attrazioni turistiche da non perdere assolutamente. Oltre a ciò, il personale addetto a Port Info è stato formato dagli esperti locali con l’obiettivo di fornire informazioni dedicate e consigli basati sull’esperienza personale.

L’ufficio segnala agli escursionisti gli eventi, le feste e le kermesse in programma nei giorno di arrivo: ciò permette di scoprire ed esplorare in modo approfondito la cultura e le tradizioni locali. Dove possibile, i momenti in cui la nave sarà ferma in porto saranno programmati per permettere agli ospiti di avere abbastanza tempo per vivere l’esperienza di tali eventi e di godere appieno del soggiorno.

Questo servizio ha debuttato a bordo di MSC Meraviglia, ma il progetto prevede di estendere l’offerta a tutte le navi MSC.