MSC Meraviglia Questions & Answers

Avete chiesto sulla nostra pagina Facebook alcuni chiarimenti riguardo la nuova MSC Meraviglia e in questo articolo andremo a rispondere alle vostre domande.

Senza dubbio MSC for Me è una delle novità più rilevanti di MSC Meraviglia (e a seguire di tutte le nuove navi e della flotta intera), ma come funziona?

Il primo step, prima della partenza, è scaricare l’applicazione MSC for Me dall’App Store per i dispositivi iOS o dal Play Store per gli Android e con il numero di prenotazione accedere ai servizi pre-crociera: vedere il countdown alla partenza, esplorare la nave o fare il check-in caricando la foto identificativa. Una volta a bordo, la seconda fase è connettere il tuo dispositivo alla linea, dobbiamo dire molto efficiente, Wi-Fi della nave, con questi semplici step:

 Cercare il Wi-Fi aperto di MSC Meraviglia sul vostro smartphone o altro device
 Connetterlo alla rete, accedere al browser ed in particolare alla pagina www.mscwifi.com (o in alternativa l’url diretto login.mscwifi.com
 Utilizzando il numero ID presente sulla vostra cruise card creare un nuovo account con e-mail e password

Dopo questi passaggi siete ora in grado di utilizzare le funzionalità dell’app MSC for Me, calibrate sulla vostra persona:

 Navigare per i ponti 3D della nave
 Consultare il Daily Program, gli show e le attività di bordo
 Prenotare i ristoranti tematici, il teatro, il Cirque du Soleil o le escursioni con un click
 Controllare l’account personale e i singoli pagamenti effettuati

Con questo nuovo account potrete inoltre acquistare i pacchetti internet attraverso il sito dedicato al Wi-Fi di bordo. Tutte queste funzionalità possono essere trovate anche nei 358 schermi interattivi localizzati in ogni ambiente della nave.

E riguardo la cruise card? E’ stata sostituita dai braccialetti?

MSC in realtà non è ancora “pronta” ad abbandonare le classiche cruise card, nonostante su Meraviglia siano diventate wireless. Nonostante l’arrivo dei braccialetti (gratis per le Esperienze Yacht Club, Aurea e Wellness, al costo di 5€ a crociera per le cabine Bella e Fantastica) la cruise card rimane essenziale per lasciare o salire a bordo della nave.

 Ho sentito che su MSC Meraviglia è presente un nuovo Photo Shop. Come funziona?

A bordo della nuova ammiraglia la maggior parte delle foto scattate non sarà stampata. Dopo lo scatto, infatti, il fotografo striscerà la vostra cruise card in modo da collegare le vostre foto. In un secondo momento sarete in grado di visualizzarle in tutta tranquillità semplicemente avvicinando la card ad uno degli innumerevoli schermi interattivi dedicati della Photo Gallery o della Emotions-Immersive Gallery del ponte 6 e decidere se stamparle o meno. Un altro modo per acquistare le foto è al Photo Collection Card: con un costo fisso potrete portarvi a casa in formato digitale tutte le foto scattate a bordo della nave nel corso della crociera.

Quali negozi sono presenti a bordo?

A bordo di MSC Meraviglia troverete una vasta scelta di negozi al ponte 6, nella Galleria. The Boutique, ad esempio, offre marchi di alta gamma come Calvin Klein, Armani, Lacoste e Coccinelle, tra gli altri; la Faschion Jewellery prodotti Bulgari, Omega e Gucci, orologi e occhiali brandizzati Scuderia Ferrari, Hugo Bosso, Hilfiger e Guess; Plaza Meraviglia, il Mini Mall e La Vetrina sono altri luoghi dove poter dare sfogo alla vostra voglia di shopping in alto mare.

Video by MSC Boutiques

Occorre prenotare per gli show del Cirque du Soleil? Come e Quando?

Per gli show del Cirque du Soleil (qui di più a riguardo) occorre la prenotazione. Possono essere acquistati i pacchetti con cena o drink prima della crociera sul sito ufficiale o direttamente a bordo sfruttando l’app MSC for Me o gli schermi interattivi.

Dove sarà basata Meraviglia?

MSC Meraviglia trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mar Mediterraneo toccando Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Nel corso della stagione invernale 2017/2018 i porti di Napoli e Messina verranno sostituiti da Civitavecchia e Palermo, restando invariato il resto del percorso. Nell’estate del prossimo anno, 2018, Meraviglia partirà per il nord Europa dove offrirà una vasta scelta di crociere in partenza dal porto di Amburgo verso il Regno Unito e l’Irlanda, i fiordi norvegesi e le Svalbard, Islanda e le capitali baltiche.

A che ora aprono e chiudono le piscine di bordo?

Le piscine di MSC Meraviglia aprono alle 7 del mattino e chiudo approsimativamente alle 21.

Qual è lo spazio disponibile per passeggero confrontato con Musica e Sinfonia?

Nonostante MSC Meraviglia possa trasportare a pieno carico circa 5.400 ospiti, un migliaio in più di una classe Fantasia (due mila in più di una Lirica), grazie alla sua larghezza, 43 metri, ed un nuovo design, soprattutto per quanto riguarda l’Atmosphere Pool Area e la Galleria Meraviglia, è molto spaziosa e vivibili, anche in un giorno di navigazione. Secondo la matematica, il coefficiente di spazio di Musica e Sinfonia comparato con Meraviglia è il seguente:

MSC Meraviglia: 31
MSC Musica: 29
MSC Sinfonia: 28

Cosa si può dire riguardo l’impatto sull’ambiente della nave?

MSC Meraviglia, così come tutte le navi MSC, osserva le rigide normative in fatto di carburante utilizzabile e impatto ambientale. In particolare questa nave vanta sistemi come l’AWT per il trattamento avanzato delle acque, l’Energy Savint & Monitoring System, gli Scrubbers che abbattono le emissioni e l’uso della tecnologia LED a basso consumo per tutta l’illuminazione di bordo.

 

Foto di copertina: Ivan Sarfatti