Vago: “una festa a Trieste per MSC Seaside”

Aggiornamento 19 ottobre 2017: giungono nuove informazioni riguardanti la presentazione in grande stile che MSC sta organizzando per MSC Seaside nel porto di Trieste. Secondo quanto riportato dal Piccolo infatti, il Comune ha deciso di anticipare l’accensione delle luminarie e la preparazione degli addobbi natalizi in Piazza Unità d’Italia al 25 novembre, per accogliere la nave con un colpo d’occhio particolare. Inoltre nella stessa piazza è prevista la presenza di un palco sul quale si esibiranno gli artisti del Cirque du Soleil.

Aggiornamento 2 febbraio 2017: il Presidente Vago, nel corso del suo intervento in occasione della Coin Ceremony di MSC Seaview, ufficializza insieme all’AD Gianni Onorato che MSC Seaside il 30 di novembre sarà ormeggiata alla Stazione Marittima del porto di Trieste, per celebrare insieme alla città e al territorio la costruzione della nave più grande mai realizzata in Italia.

Aggiornamento 27 novembre 2016: il Presidente Vago a margine della Float-Out Ceremony di Seaside ribadisce al The Meditelegraph quanto segue: “[…] Intanto voglio anticipare che il 28 novembre 2017 MSC Seaside raggiungerà Trieste dove resterà a disposizione per un paio di giorni di chi ha contribuito alla sua realizzazione. Sarà un grande momento di festa per tutti e per mettere in vetrina il nostro saper far navi. Il nostro Paese ha una grande tradizione cantieristica e io sono convinto che bisogna difendere il made in Italy: questo know-how deve restare assolutamente nel nostro Paese

22 aprile 2016: Nella giornata di ieri, a margine della Coin Ceremony di MSC Seaside svoltasi a Monfalcone, il Presidente Esecutivo di MSC Pierfrancesco Vago ha rilasciato una breve ma interessante intervista ad un giornalista locale facendo trapelare la notizia che la nave prima di lasciare l’Italia e partire per la crociera di posizionamento verso Miami sarà ospitata dal porto di Trieste. Non è chiaro se sarà anche il porto di partenza della crociera, in sostituzione di Venezia, come pubblicato sul nuovo catalogo. Alla domanda del giornalista su un futuro passaggio per Trieste delle navi MSC, Vago risponde citando una promessa fatta alle istituzioni locali, in particolare alla Governatrice della Regione, di una grande festa a Trieste per la consegna della nave, per dare la possibilità alla città, alle famiglie degli operai e a chi ha contribuito alla realizzazione di Seaside di vedere il “gioiello” costruito e la sua partenza verso gli Stati Uniti.