MSC issa la bandiera di Malta

Ve lo avevamo annunciato nei mesi scorsi commentando alcuni particolari che portavano a pensarlo, come una bandiera bianco rossa issata a poppa del modello di MSC Meraviglia e l’indicazione dell’Autorità portuale di Palma di Maiorca che indicava MT per il primo scalo di MSC Seaside nel corso della sua crociera di posizionamento dall’Italia a Miami.

La conferma a questo rumor è arrivata ieri, in occasione della firma di una lettera d’intenti tra MSC e i cantieri STX France per la costruzione di quattro nuove navi. Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Compagnia, parlando con il giornale francese Paris Match a proposito della vicenda dei Panama Papers ha dichiarato:

Le nostre nuove navi sono registrate sotto una bandiera europea, quella di Malta, il cui know-how marittimo è largamente riconosciuto.

Quindi prepariamoci a vedere issata la bandiera bianco rossa di Malta a poppa delle future 11 navi ordinate nell’ultimo anno da MSC, abbandonando così quella di Panama, presente sulle attuali 12 navi della flotta.

malta flag msc